Alpe di Mera

Mera Meravigliosa Mera

L’Alpe di Mera si trova in Alta Valsesia ed è unica nel suo genere in tutto l’arco alpino. Grazie al caratteristico isolamento dal caos cittadino, Mera è diventata negli anni il rifugio di coloro che desiderano una vacanza a stretto contatto con la natura, ove è possibile respirare e vivere la pura essenza della montagna.

L’Alpe di Mera è la stazione ideale per famiglie e principianti: il giornaliero ha un costo accessibile e le piste sono sicure e di difficoltà diverse alla portata di tutti.

Oasi Bianca

Mera è una stazione sciistica con 30 km di piste, per gran parte dotate di innevamento programmato, servita da 4 seggiovie,

uno ski-lift, un campo scuola con tapis-roulant.

Le piste, adatte a sciatori di tutti i livelli, sono varie, prima ripide poi dolci, aperte a monte e dentro il bosco a valle.

La favorevole esposizione a nord dei versanti garantisce una prolungata qualità della neve e permette al tempo stesso di sciare sempre al sole.

Per gli sciatori più esperti il comprensorio del Monterosa Ski dista soli 17 km (Alagna Valsesia).

Oasi Verde

Grazie al suo clima ventilato l’Alpe è la meta ideale per trascorrere le vacanze estive in pieno relax, immersi nella natura incontaminata, lontani dallo smog e dall’afa cittadina.

Pic-nic, escursioni, trekking, gite i mountain-bike o e-bike, raccogliere funghi e mirtilli sono le principali attività.

I bambini potranno invece divertirsi nei diversi parchi giochi a tema.